La nostra storia

Chi è Nayra’s

Nayra’s è l’unione di un Team di artigiani che prediligono il Made in Italy. Mary, diplomatasi Modellista e Confezionista industriale alla Scuola dell’Artigianato di Parma, appena terminati gli studi, inizia a lavorare nel settore tessile e, soprattutto della pelletteria, acquisendo notevoli capacità, sia nella conoscenza che nel trattamento delle varie tipologie.

L’esperienza più formativa in questo settore, Mary la svolge durante gli anni trascorsi in una azienda specializzata nel trattamento e trasformazione dei pellami, quale responsabile della selezione della materia prima.

Nel 2018 nasce NAYRA’S, dal nome di una guerriera dagli occhi grandi, delle isole Canarie, nel cui carattere “battagliero” Mary si riconosce in toto.

L’incontro con due bravissimi artigiani del settore farà il resto…

Da questo sodalizio nascono i primi prototipi dei sandali gioiello, che risentono delle tematiche greco-antiche, delle quali Mary è fortemente appassionata, e che ha saputo trasferire anche nella creazione del logo della sua attività.

Le prime collezioni nascono con la creazione di sandali estivi ad impronta greco-classica, con disegno su dima di Mary, che seleziona e sceglie i pellami ed il cuoio.

La produzione artigianale, avviene esclusivamente in Italia avvalendosi di noti artigiani che realizzano a mano le calzature e le borse, tutte in pellame selezionatissimo, proveniente dalle rinomate concerie della Toscana.

Per Mary è fondamentale il Made in Italy con l’utilizzo di materiali pregiati, così come è importantissima la realizzazione artigianale deile sue creazioni che nascono grazie alle mani sapienti dei suoi collaboratori, capaci di dare forma alle sue idee, impreziosendole con gioielli che ne esaltano la particolare bellezza.

E’ cosi che nascono le creazioni di Nayra’s.